Le carte tachigrafiche sono quattro:

1 – la carta conducente (colore bianco – durata 5 anni): è una carta personale munita di foto, firma, dati anagrafici del conducente e numero di patente; registra i tempi di guida e di riposo.

2 – la carta azienda (colore giallo – durata 5 anni): è la carta dell’azienda proprietaria dei veicoli, personalizzata con i dati dell’azienda; consente di accedere ai tachigrafi installati sui propri mezzi, di bloccarli o di scaricarne i dati.

3 – la carta officina (colore rosso – durata 1 anno): è la carta dell’officina che è stata autorizzata ad operare sui tachigrafi per la loro installazione, calibratura e manutenzione; è personalizzata con i dati dell’officina e del responsabile tecnico.

4 – la carta controllo (colore blu – durata 2 anni): è la carta che può essere utilizzata dalle Forze dell’Ordine; è’ personalizzata con il nome dell’Autorità di controllo ed viene usata per effettuare i controlli sui tachigrafi digitali.

La richiesta della carta (dei tipi evidenziati) si effettua presso l’ufficio della CCIAA e noi possiamo svolgere questa pratica per conto del cliente senza dispendio di tempo da parte sua.

Lascia un commento

Seguici sui Social

Conta su di noi per le Tue Pratiche!

2024 Agenzia Cavour 2.0 | All Rights Reserved

design by | conamole.it